info@terreiblee.com




Versione Inglese
 HOME  CHI SIAMO  DOVE SIAMO  LINKS  RICONOSCIMENTI  CONTATTI  PRODOTTI  ACQUISTA


I NOSTRI PRODOTTI


Olio
Il nome Secularis è un omaggio alla quasi totalità di piante secolari Cultivar Tonda Iblea presenti nella zona....

Clicca qui per dettagli...



I vini
Nero mascalzone il Nero d’avola di Terre Iblee...

Clicca qui per dettagli...



Origano
Agli albori di antiche civiltà come quella Egizia l’origano già veniva ampiamente coltivato ed apprezzato....

Clicca qui per dettagli...



Lamponi
Il lampone di produzione biologica aziendale è disponibile da Giugno a Dicembre...

Clicca qui per dettagli...



L'olio
Il nome Secularis è un omaggio alla quasi totalità di piante secolari Cultivar Tonda Iblea presenti nella zona. L’Azienda Agricola Terre Iblee ancora oggi come una volta, nel rispetto della tradizione millenaria, raccoglie le olive a mano per poi essere molite entro le ventiquattro ore con un sistema a ciclo continuo a freddo, ed infine prima di essere imbottigliato viene lasciato decantare in modo naturale, mantenendone così inalterate le caratteristiche nutritive e gustative. Grazie a questo procedimento tradizionale e grazie alle qualità pregiate della tipologia di oliva, l’olio di color verde dorato,e di ottima corposità, presenta caratteristiche olfattive di erbe primaverili, per lasciar poi spazio a sapori un po’ piccanti smorzati dal dolce e delicato sapore di carciofo.

I vini
L'origano
Agli albori di antiche civiltà come quella Egizia l’origano già veniva ampiamente coltivato ed apprezzato, utilizzandolo non solo per scopi culinari ma anche per scopi officinali. Terre Iblee con la stessa dedizione si dedica alla coltivazione di queste spezie. Adottando metodi biologici, riproponendo le caratteristiche naturali ed officinali di questa preziosa pianta. Curiamo con grande passione ogni singola piantina, offrendo ampi spazi dove radicarsi, crescere e fiorire al meglio in modo tutto naturale. E’ durante le ore più fresche delle mattinate di Maggio, con l’aria colma di fragranze, che la pianta viene raccolta con sapiente delicatezza. Ogni ramoscello viene poi posizionato in ampi cesti al riparo dai caldi raggi solari, ad essiccare per circa 3 giorni. Singolarmente i rametti vengono posti in eleganti confezioni in pte, mantenendone inalterate le fragranze e le proprietà naturali.
I lamponi
Il lampone di produzione biologica aziendale è disponibile da Giugno a Dicembre.


Developed by: INFORMWEB - www.informweb.it Copyright 2006-2018 ©   -   Azienda agricola biologica "Terre Iblee" di Roberto Ventura
C.da Cicimia, 119 -   97012 Chiaramonte Gulfi (RG) Italy - Sicily
Tel/Fax: +39 338.807.80.40
P. IVA 01248390880 Email: info@terreiblee.com